I nostri interventi

In tutti gli interventi realizzati e riportati di seguito, i nomi e i luoghi sono di fantasia e vengono utilizzati al fine di tutelare la riservatezza dei minori coinvolti e delle loro famiglie.

Una Rete per Crescere

Lucia e Silvio hanno da poco perso la mamma


La Fondazione, su richiesta del Tribunale per i Minorenni, ha individuato una rete di professionisti che si prenderà cura dei ragazzi dal punto di vista psicologico.
La Fondazione si occuperà di sostenere le spese per la psicoterapia e le sedute con l'educatore nonché di monitorare gli interventi e supportare la famiglia affidataria durante tutto il percorso di crescita dei ragazzi

Un supporto essenziale

Luca e Roberto vivono con i nonni

La Fondazione ha destinato un contributo per le spese alimentari di Luca e Roberto, due fratelli che vivono con i nonni affidatari. Grazie all'aiuto ricevuto, la famiglia può affrontare le difficoltà economiche con maggiore serenità.

Un aiuto per crescere

Sostegno scolastico e universitario


La Fondazione ha sostenuto Lorenza coprendo le tasse universitarie per il suo percorso in Medicina e Chirurgia, presso un'università prestigiosa.
Angelica, invece, è stata aiutata nel completare gli studi liceali, finanziando interamente la sua formazione in un istituto privato, per prevenire il rischio di dispersione scolastica

Un contributo fondamentale

Una prospettiva più serena per il futuro


La Fondazione ha garantito a Marco e Donato un supporto fondamentale per affrontare le spese mediche, alleviando così un peso significativo per la loro famiglia.
Questo aiuto prezioso ha permesso loro di affrontare le difficoltà con maggiore tranquillità, offrendo una prospettiva più serena per il futuro

Un sorriso a Natale

Un dono per ogni bambino

Per rendere più sereno e speciale il periodo natalizio, la Fondazione ha destinato un contributo economico per ogni bambino seguito. In un momento così emotivamente delicato, anche un piccolo gesto può essere significativo e regalare gioia.

Il Calore della Solidarietà: la Fondazione vicina alla Famiglia

Francesco vive in Puglia con i nonni e lo zio


La Fondazione ha supportato la famiglia del minore, coprendo le spese domestiche ordinarie e sostenendo l'acquisto di un albero di Natale e di un PC come regalo per Francesco.

 Inoltre ha contribuito a pagare le spese legali civili pendenti, garantendo serenità non solo al bambino ma all’intero nucleo familiare